AL VIA I PROGETTI SCUOLA F.I.G.H. IN PROVINCIA DI RAGUSA

Pubblicato: 27/02/2017 in Progetto Scuola

fairplayContinua il processo ci crescita della Pallamano in Italia, grazie al fattivo impegno del Presidente della Federazione Italiana Giuoco Handball, Avv. Francesco PURROMUTO e di tutto il suo staff.

La Federazione ha mostrato grande attenzione al panorama scolastico, proponendo due progetti: “PALLAMANO … IL GIOCO DEL FAIR PLAY, rivolto alle scuole Primarie e Secondarie di I° grado e “LA PALLAMANO A SCUOLA … OBIETTIVO ARBITRO SCOLASTICO“, rivolto alle scuole Secondarie di II° grado.

banner_scuola_2016

Fra le province siciliane, non poteva di certo mancare quella di Ragusa, che per la prima volta vede la partecipazione di ben nove Istituti Comprensivi, così distribuiti:

  • Modica: Istituto Comp. “Santa Marta“, Istituto Comp. “Raffaele Poidomani” e Istituto Comp. “Piano Gesù“;
  • Frigintini: Istituto Comp. “Carlo Amore“;
  • Scicli: Istituto Comp. “Quintino Cataudella“, Istituto Comp. “Elio Vittorini” e Istituto Comp. “Dantoni“;
  • Vittoria: Istituto Comp. “Filippo Traina“;
  • Ispica: Istituto Comp. “Leonardo Da Vinci“.

Il progetto scuola (totalmente gratuito per le scuole), permetterà la formazione del personale docente e fornirà agli istituti il materiale tecnico (porte, palloni, ecc.) ed il supporto dei propri tecnici federali nel corso dell’anno scolastico.

Foto ENRICO<< Siamo molto soddisfatti per questo importante risultato >>, così il Delegato Provinciale F.I.G.H., Enrico PARISI ASSENZA (nella foto a sx) << La federazione sta lavorando per il rilancio dell’attività giovanile e dunque diventa fondamentale la presenza negli istituti scolastici. La pallamano in provincia di Ragusa è stata ed è attualmente presente nelle città di Scicli e Ragusa, quindi per la prima volta estenderemo la pratica di questo sport ad altre città. L’obiettivo già dal prossimo anno è quello di coinvolgere gli Istituti di tutte le altre città (Ragusa, Comiso, Pozzallo, Acate e Chiaramonte) >>.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...