HAENNA SI CONFERMA IN TESTA

Pubblicato: 08/02/2017 in Serie B

AGRIBLU SCICLI vs HAENNA = 21-28

scicli-vs-haennaL’AGRIBLU non riesce a fermare la corsa della capolista HAENNA, che riesce a conquistare l’intera posta in palio, in una gara molto fisica che comunque vede gli sciclitani in crescita. Gli ospiti si presentano al gran completo, mentre lo Scicli continua sulla linea dei giovani che di partita in partita stanno pian piano trovando il giusto ritmo.

Come già successo nelle gare precedenti, lo Scicli condiziona la gara in negativo nella seconda metà del primo tempo, mentre nella ripresa riesce a giocare alla pari con i più quotati avversari.

tabaku-fabianMossa a sorpresa di mister ACCARDO che schiera titolare il giovane tredicenne TABAKU (nella foto a dx), nel ruolo di centrale. I padroni di casa riescono ad ingabbiare la manovra ospite, con una difesa attenta, il parziale infatti dopo i primi sei minuti di gioco è fermo sull’1-1.

L’Henna prova ad accellerare i ritmi portandosi sul +1, ma gli sciclitani tengono bene il campo, 2-3 dopo i primi dieci minuti.

La maggiore esperienza degli ospiti comunque, permette ai ragazzi di mister LO MANTO di incrementare il vantaggio sul +3, 3-6 al 17°, con lo Scicli che comunque non molla la presa ed al 20° sfiora la rete del -2, con l’estremo difensore ennese che prima para un rigore è poi stoppa il successivo tiro su ribattuta. MESSINA, ancora protagonista tre minuti più tardi su un’altra conclusione dello Scicli, con il parziale che rimane a favore degli ospiti, 5-8.

Un minuto più tardi arriva una doppia tegola per lo Scicli, che resta in inferiorità numerica per un’espulsione da due minuti e pochi secondi dopo perde GRECO, quest’ultimo costretto ad uscire dal campo per un colpo al naso (rientrerà quasi allo scadere del primo tempo). L’Haenna coglie subito l’occasione per portarsi sul +4, vantaggio che poi risulterà determinante per tutto l’arco della gara; come detto sopra, gara molto fisica.

Al 27° gli ospiti si ritrovano con due espulsioni temporanee per due colpi al volto, ma i padroni di casa non riescono a approfittarne, cosa che invece riesce agli ennesi, Saverio LARICE trova il jolly da 10 mt. con un bel tiro all’incrocio dei pali, 5-10.

I padroni di casa provano a ricucire il passivo, ma la manovra in attacco è poco fluida è sicuramente troppo individualista che si affida alle conclusioni di bomber MARTINO, 7-12 il parziale, con gli ospiti che riescono a trovare la rete del +6 all’ultimo secondo.

16487616_1440442102693841_3004172864570609837_oNella ripresa l’AGRIBLU entra in campo più determinata, capitan AMMATUNA e compagni provano a recuperare il passivo, giocando con più personalità.

Due gol per parte nei primi tre minuti, ma lo Scicli ci mette il cuore ed al 7° minuto accorcia le distanze portandosi sul 11-16, grazie alle reti del duo GRECO-MARTINO.

La gara scorre con quasi un gol per parte, tanti gli errori da una parte e dall’altra.

Il parziale al 46° vede sempre gli ospiti sul +4, 17-21 con lo Scicli che successivamente commette qualche disattenzione di troppo, ma comunque riuscendo a restare in partita, il tabellone infatti a quattro minuti dal termine segna 21-25, ma l’Haenna gestisce bene il prezioso vantaggio acquisito e dunque mister ACCARDO manda in campo anche i giovanissimi; debutto in prima squadra anche per il giovane portiere Under 14, Mattia IACONO.

La gara si chiude 21-28 in favore dell’Haenna.

Prossimo appuntamento per l’AGRIBLU SCICLI, Sabato 11 Febbraio ore 19:30, in casa contro il NOVA AUDAX Caltanissetta.

Tabellini:

AGRIBLU SCICLI: STORNELLO A. – MILARDI L. – IACONO M. – AMMATUNA L. (3) – GRECO L. (6) – MARTINO A. (10) – COCCHINI G. – ALLIBRIO A. – FICILI G. – CAUSARANO M. – PARISI ASSENZA E. (2) – CAUSARANO S. – IURATO F. – TABAKU F.
Allenatore: Roberto ACCARDO

HAENNA: DI MATTIA – GUARASCI – GULINO (2) – LARICE Saverio (4) – Larice Salvatore (5) – MESSINA – MIZZONI (6) – ROSSO (1) – RUSSELLO (5) – SOTTILE – CUFARI – RUSSO (3) – SCIALTA – SERRAVALLE (1)
Allenatore: Santi LO MANTO

Ammoniti:
– Martino e Causarano S. (Scicli)
– Guarasci, Rosso e Russo (Haenna)

Arbitri:
Giuseppe COSENZA di Gela e Nunzio BERTINO di Acate

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...