SCICLI SCONFITTO IN CASA

Pubblicato: 19/01/2017 in Serie B

AGRIBLU SCICLI vs GIRGENTI = 26-30

(11-15 p.t.)

16112861_1413953405342711_3005388591595229727_oOccasione persa per lo Scicli in casa.

I biancazzurri nel primo tempo, faticano ad entrare in partita sprecando troppo sotto porta e non riuscendo poi a sfruttare al meglio per ben due volte la superiorità numerica, fanno poi meglio nel secondo tempo, ma questa squadra al momento paga a caro prezzo i pochi allenamenti sul campo.

Troppa individualità in fase offensiva nel corso dell’intera gara, con i biancazzurri forse troppo nervosi per alcune decisioni arbitrali, ma che comunque non vogliono essere di certo una scusante per il risultato finale. Ospiti invece molto più concreti.

Match molto fisico, tante le sospensioni da due minuti da una parte e dall’altra.

I primi dieci minuti del primo tempo vedono un sostanziale equilibrio in campo, con il parziale che segna, 4-4, poi gli ospiti intorno al 15° minuto riescono a portarsi sul +2, 6-8.

Sciclitani poi sfortunati sotto porta nei minuti successivi, sono ben tre infatti i pali colpiti (uno anche per gli ospiti con PACE al 29°), ma anche troppi gli errori al tiro dai sei metri (ben 5), che permettono al Girgenti di chiudere la  prima frazione di gara avanti sul 11-15.

Nella ripresa, l’AGRIBLU, dopo la strigliata negli spogliatoi di mister ACCARDO, prova a rimontare le quattro reti di svantaggio, ma gli ospiti continuano a non sbagliare nulla sotto porta, complice anche una poco attenta difesa biancazzurra, 16-20 il parziale dopo nove minuti.

Intorno all’undicesimo minuto, con lo Scicli che riesce a portarsi sul -3, arriva una clamorosa svista della coppia arbitrale (trovate il video sulla nostra pagina Facebook Ufficiale), Rosso diretto a PARISI e Scicli nuovamente in inferiorità numerica.

Nei minuti successivi gli ospiti riescono comunque a mantenere le quattro reti di vantaggio, trovando anche la rete del +5 con con capitan CIRASA, 19-24 a metà ripresa.

16113466_1413953972009321_5896669066770076610_oMomento favorevole per i ragazzi di mister CAMILLERI che a nove minuti dal termine riescono a contenere i biancazzurri, 22-26; poi da sottolineare la sportività dello stesso Coach del Girgenti, che interviene dopo che era stato mostrato erroneamente il cartellino rosso a mister ACCARDO (per una protesta che in effetti non c’era stata), è quindi evitando l’espulsione.

L’AGRIBLU sembra scuotersi ed infatti riesce a rifarsi sotto sul -3, 23-26 a sette minuti dal termine, perdendo però GAROFALO per una contrattura alla coscia dx.

Ma quì lo Scicli commette un grave errore !!!

Con il Girgenti, rimasto con due uomini in meno causa due espulsioni da due minuti,  gli sciclitani, prendono: due espulsioni da due minuti per proteste (una causata dal cartellino rosso per il coach dello Scicli), invertendo così la superiorità numerica, rimanendo con tre soli giocatori in campo, vanificando dunque la possibilità di pareggiare i conti.

La gara si chiude 26-30 in favore del Girgenti.

Prossimo appuntamento per l’AGRIBLU SCICLI, Sabato 21 Gennaio ore 19:30, in trasferta a Catania contro il CLUB MASCALUCIA.

Tabellini:

AGRIBLU SCICLI: STORNELLO A. – MILARDI L. – AMMATUNA L. (1) – GRECO L. (8) – MARTINO A. (4) – RAGUSA P. (2) – SAMMITO D. – ALLIBRIO A. – VENTURA I. – CAUSARANO M. – PARISI ASSENZA E. (6) – CAUSARANO S. – GAROFALO G. (5) – TABAKU F.
Allenatore: Roberto ACCARDO

GIRGENTI: MIROTTA M. – CACCIATORE G. – CIRASA F. (7) – PACE D. (12) – DALLI CARDILLO D. (4) – PODARIU A. (4) – CUMBO A. (1) – VAIANA A. (1) – PROIETTO M. (1) –     THAIRI A. – DE CARO A. – CUMBO C. – SCIASCIA A.
Allenatore: Maurizio CAMILLERI

Ammoniti:
– Accardo, Ammatuna, Greco e Ragusa (Scicli)
– Camilleri, Dalli Cardillo, Cumbo e Sciascia (Girgenti)

Espulsi:

– Accardo e Parisi Assenza (Scicli)

– Podariu (Girgenti)

Arbitri:
Carmelo BONCORAGLIO e Vincenzo CRISCIONE di Ragusa

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...