BIS AGRIBLU

Pubblicato: 11/12/2016 in Serie B

AGRIBLU SCICLI vs SAN CATALDO = 38-29

(19-14 p.t.)

 

vittoria-10-12-2016Seconda vittoria consecutiva per lo Scicli di ACCARDO, che ottiene la prima vittoria interna stagionale.

A farne le spese i nisseni del San Cataldo, che, dopo un discreto e volenteroso avvio, devono pian piano cedere le armi alla corazzata sciclitana che pare sempre più in netta ascesa.

Qualche errore di troppo in fase difensiva per lo Scicli, che però nella fase di attacco ritrova i suoi tre tenori: GAROFALO-GRECO-MARTINO, nove gol ciascuno; ottimo anche il debutto del pivot aretuseo Pierpaolo RAGUSA, che certamente da una concreta garanzia.

Non per ultimo è da sottolineare l’ottima prova dei giovani sciclitani impiegati in campo, fra tutti i due Under 14: il classe 2003 TABAKU ed il classe 2004 IURATO.

Massimo GiuntaAd aprire le marcature sono gli ospiti su rigore, con il bomber/capitano Massimo GIUNTA (5 su 5 le sue realizzazioni dai 7 metri – nella foto a dx), poi i padroni di casa pareggiano i conti con l’avolese GAROFALO, 1-1.

La gara sembra non decollare, sia sotto il profilo tecnico che da quello dello spettacolo con le due formazioni nei primi dieci minuti appaiono impacciate; gli ospiti trovano nel mancino STELLA una concreta soluzione al gol, mentre i padroni di casa si affidano alle conclusioni di GRECO e MARTINO, 6-6.

Con il passare dei minuti l’AGRIBLU inizia ad ingranare e la partita cambia radicalmente. GAROFALO e MARTINO salgono in cattedra ed padroni di casa volano sul più sei, 14-8 al 20° minuto di gioco. Gli ospiti provano a rialzare la testa, riuscendo a recuperare fino al 15-11, grazie al duo GIUNTA-STELLA.

Tra le file dello Scicli mister ACCARDO decide di mandare in campo i giovanissimi, scelta più che azzeccata. TABAKU infatti a prima occasione dall’ala dx, regala la rete del +5 ai padroni di casa.

Nei minuti finali del primo tempo i biancazzurri mantengono il vantaggio acquisito, chiudendo sul parziale di 19-14, da registrare comunque ben tre errori su rigore per gli sciclitani.

15349616_10210247913946979_4491481153965804917_nNella ripresa parte subito forte l’AGRIBLU; nei primi minuti i biancazzurri piazzano un break di 5 reti a una, portandosi sul 24-15. La reazione ospite è affidata a due reti su rigore di capitan GIUNTA, ma lo Scicli riesce a portarsi sul più 10 con una rete del terzino classe 2000, COCCHINI, 27-17.

Tra le fila del San Cataldo inizia ad affiorare qualche nervosismo di troppo, che porta alla doppia esclusione da due minuti dell’altro GIUNTA (Carlo). I padroni di casa sfruttano al meglio la superiorità numerica, piazzando un’altro break da cinque reti consecutive, portando il parziale sul massimo vantaggio di 32-18 a metà ripresa.

Nei quindici minuti finali, nello Scicli largo spazio ai giovani. Tanti gol da una parte e dall’altra, con gli ospiti che comunque riescono a ridurre il pesante passivo.

La gara si chiude 38-29 in favore dell’AGRIBLU SCICLI.

Prossimo appuntamento per l’AGRIBLU SCICLI, Sabato 17 Dicembre ore 20:00, in trasferta a Palermo contro il VILLAUREA.

 

Tabellini:

AGRIBLU SCICLI: STORNELLO A. – MILARDI L. – AMMATUNA L. (3) – GRECO L. (9) – MARTINO A. (9) – RAGUSA P. (1) – SAMMITO D. (3) – ALLIBRIO A. (1) – VENTURA I. (1) – FICILI G. – COCCHINI G. (1) – IURATO F. – GAROFALO G. (9) – TABAKU F. (1)
Allenatore: Roberto ACCARDO

SAN CATALDO: MACALUSO G. – BURCHERI L. – AMICO M. – BELLOMO C. – GIUNTA C. (1) – BELLOMO G. (2) – MIRISOLA R. (4) – GIUNTA M. (10) – STELLA G. (9) – PIGNATONE G. (3)
Allenatore: Antonio BELLANICA e Giovanni BARONE

Ammoniti:
– Accardo, Ammatuna e Ragusa (Scicli)
– Barone, Amico, Bellomo e Stella (San Cataldo)

Arbitri:
Fabio BOCCHIERI di Ragusa e Angelo CASTAGNINO di Siracusa

 

STATISTICHE

Rigori concessi:

AGRIBLU SCICLI = 1/4

SAN CATALDO = 5/5

 

Sospensioni da due minuti:

AGRIBLU SCICLI = 3

SAN CATALDO = 4

 

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...