STOP IN CASA PER LO SCICLI

Pubblicato: 23/11/2016 in Serie B

AGRIBLU’ SCICLI vs MESSINA = 30-35 (16-16 p.t.)

foto-squadra-2016-2017Arriva la prima sconfitta interna per l’AGRIBLU’ SCICLI, che sabato scorso si è dovuto arrendere al Messina, dopo una gara che ha visto le due squadre in sostanziale equilibrio, ma con i peloritani che si sono dimostrati più cinici sotto porta.

Lo Scicli paga a caro prezzo le pesanti assenze di GAROFALO, RAGUSA e VENTURA out per problemi legati al mancato arrivo dei tesseramenti, assente alla gara anche il terzino dx DONZELLA. Padroni di casa comunque sfortunati, perchè sul finale del primo tempo perdono il pivot PARISI, costretto a lasciare il campo per un grave infortunio al ginocchio sx.

pallamano_spt_2579a-5Iniziano subito forte gli ospiti, due reti di COSTARELLA portano il Messina sul +2, ma lo Scicli nei minuti successivi riesce a ridurre il passivo con due azioni personali di GRECO (foto a dx) e con PARISI su rigore, 3-4.

I padroni di casa riescono a trovare il giusto assetto in fase difensiva, riuscendo poi in attacco (anche se forse con troppe individualità) la via del gol. Il parziale intorno alla metà del primo tempo vede le due squadre in parità, 8-8.

Gara molto fisica e veloce, con i biancazzurri che riescono a portarsi sul +2, 12-10, ma il Messina approfittando della superiorità numerica, pareggia i conti con due reti di  DE DOMENICO, 14-14.

pallamano_spt_2579a-1L’AGRIBLU’, nonostante le difficoltà pare aver trovato il bandolo della matassa riuscendo a mantenere sempre un gol di vantaggio, poi nei minuti finali arriva la tegola …, azione su contropiede dello Scicli con il gol del 15-14 di PARISI, che poi ricade male rimediando un serio infortunio al ginocchio sx (distorsione con sospetto interessamento dei legamenti crociati).

I padroni di casa comunque chiudono la prima frazione di gioco sul punteggio di 16-16.

Nella ripresa, squadre sempre in parità nei primi dieci minuti di gioco, 19-19, poi forse l’episodio che cambia le sorti della gara, GRECO (per lo Scicli), rimedia un’espulsione da due minuti per proteste, gli ospiti cinicamente approfittano della momentanea superiorità numerica per piazzare un break di quattro reti consecutive, 19-23.

pallamano_spt_2579a-4I padroni di casa trascinati da bomber MARTINO, provano a ricucire il passivo portandosi sul 23-25, ma la stanchezza in casa AGRIBLU’ comincia a farsi sentire ed il Messina approfittando di diversi errori dello Scicli (due in contropiede, due su rigore e un gol che sorprende l’estremo difensore sciclitano dalla distanza), riesce a mantenersi sul +3, 27-30.

Nei minuti finali un gol per parte con gli ospiti che riescono a chiudere sul +5, 30-35.

Occasione sprecata per lo Scicli, che comunque ha dimostrato di avere un ottimo organico e diversi giovani di prospettiva (largamente impiegati nel corso della gara da mister ACCARDO).

Prossimo impegno per lo Scicli, Domenica 04 Dicembre in trasferta a Capo D’Orlando contro l’ESPERIA ORLANDINA.

Tabellini:

AGRIBLU’ SCICLI: STORNELLO A. – MILARDI L. – AMMATUNA L.(4) – GRECO L.(7) – MARTINO A.(10) – PORTELLI A.(1) – SAMMITO D.(3) – ALLIBRIO A. – CAUSARANO M. – FICILI G. – COCCHINI G. – CAUSARANO S.(1) – PARISI ASSENZA E.(4) – TABAKU F.
Allenatore: Roberto ACCARDO

MESSINA: DE SALVO D. – ABBATE (3) – COSTARELLA F. (10) – DE DOMENICO P.(4) – DUCA M.(4) – MINISSALE G.(7) – PARISIO M.(6) – DE SALVO E. – FRENI G. – GENTILE PATTI – LOMBARDO A. – RUSSO S. – D’ARRIGO A.(1) – ZAGARELLA A.
Allenatore: Tommaso D’ARRIGO

Ammoniti:
– Accardo, Sammito e Parisi (Scicli)
– Minissale (Messina)

Arbitri:
Luciano MANZELLA di Siracusa e Nunzio BERTINO di Acate

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...