LO SCICLI MANCA LA PRIMA IN TRASFERTA

Pubblicato: 25/10/2016 in Serie B

ddca5f5cb8364f6634863e6cda39b3d9-300x251Trasferta problematica quella di Domenica scorsa a Caltanissetta per i ragazzi di mister ACCARDO, che sono costretti a presentarsi in campo con un solo cambio a disposizione, ma che comunque riescono a sfiorare il colpaccio. Lo Scicli si presenta in ritardo ed inizia la gara senza poter effettuare il riscaldamento. Formazione dunque più che rimaneggiata per gli sciclitani, che schierano in campo da subito due Under, con l’unico cambio a disposizione del portiere MILARDI, quest’ultimo in campo nella ripresa nelle vesti di giocatore di movimento (gol ed un assist vincente per lui).

Nonostante le difficoltà lo Scicli parte bene, portandosi subito sul +3 nei primi minuti con bomber MARTINO ed un gol di PARISI, 1-4.

I padroni di casa però non mollano la presa riuscendo a ricucire lo svantaggio, 5-5 dunque a poco più di dieci minuti dal via, con lo Scicli che inizia a sprecare diverse occasioni concedendo troppo sulle ali avversarie.

I primi quindici minuti vedono le due squadre in parità sul 7-7, ma la Nova Audax riesce a piazzare un breack di quattro reti con gli ospiti che comunque provano a rientrare, grazie a due belle reti dalla distanza di SAMMITO e PARISI che trovano l’incrocio dei pali; il parziale a otto minuti dal termine vede i padroni di casa avanti per 11-9, con lo Scicli che inizia a far fatica sul piano fisico. Come detto prima, i minuti finali del primo si fanno sentire sulle gambe degli iblei che perdono lucidità, concedendo altre tre reti agli avversari che chiudono la prima frazione sul 14-9.

In questo primo tempo da registrare due errori su rigore per l’AGRIBLU’ ed uno per la NOVA AUDAX.

Nei primi minuti della ripresa si assiste ad un sostanziale equilibrio in campo, con il Caltanissetta che riesce a mantenere il parziale sul +5, tanti gli errori da una parte e dall’altra, gli sciclitani sprecano tanto sui tiri dalle ali ed i padroni di casa sono imprecisi sulle ripartenze perdendo diversi palloni.

A metà ripresa capitan AMMATUNA e compagni provano a rientrare in partita, ma il parziale è sempre in favore dei padroni di casa, 19-15, con gli ospiti che falliscono il terzo rigore e continuano ad avere poca lucidità sotto porta, diverse infatti le conclusioni a rete che non inquadrano lo specchio della porta.

I padroni di casa sono bravi ad approfittare della difficoltà fisica degli sciclitani, riuscendo a concretizzare sotto porta, sfruttando bene le collaborazioni con il pivot, questo permette ai ragazzi di mister PICONE di portarsi sul massimo vantaggio, 27-17 ad otto minuti dal termine.

Per lo Scicli mister Roberto ACCARDO, prova a cambiare l’assetto difensivo con una 5-1 e cambiando la marcatura sul pivot avversario, mossa più che azzeccata che difatti manda in netta difficoltà i nisseni.

L’AGRIBLU’ blinda la difesa e riparte in contropiede, riuscendo a piazzare ben 7 reti consecutive, che potevano essere anche otto (annullato il terzo gol del portiere ibleo, in rete un secondo prima del fischio finale).

La gara dunque si chiude sul 27-24 per i padroni di casa.

Rammarico per gli sciclitani, che nonostante tutto sono riusciti a mantenere un ritmo alto per quasi tutta la gara e che magari con qualche errore di meno avrebbero potuto scrivere un finale diverso a questa prima di campionato.

Angelo STORNELLOPer lo Scicli, ottima la prova del giovane portiere Angelo STORNELLO (foto a sx), due reti per lui (di cui una in versione beach), generosa comunque la prestazione di tutti i componenti della squadra. Per gli ospiti decisivo il contributo dall’ala dx del veterano Fulvio BIASCO e del portiere SOTGIA.

Prossimo appuntamento per l’AGRIBLU’ SCICLI, Sabato 19 Novembre ore 19:00, in casa contro la temibile formazione del MESSINA, ove stavolta mister ACCARDO avrà modo di avere la squadra al completo, passando poi la parola al campo.

TABELLINO:

Nova Audax: SOTGIA G. – LO GUASTO S. – BIASCO F. (5) – MESSANA V. (1) – BIASCO A. (8) – FIORITO G. – GANGI P. (1) – LO GUASTO R. (3) – MANGIAVILLANO M. (2) – SOTGIA M. – CASTRONUOVO M. – CONTINO M. (3) – SELVAGGIO C. (3) – MELFA M. (1).
Allenatore: Vincenzo PICONE

AGRIBLU’ SCICLI: STORNELLO A. (2) – MARTINO A. (12) – PARISI ASSENZA E. (5) – AMMATUNA L. (2) – SAMMITO D. (2) – MILARDI L. (1) – FICILI G. – COCCHINI G.
Allenatore: Roberto ACCARDO

Ammoniti:
BIASCO F., MELFA e SELVAGGIO (Nova Audax);
AMMATUNA e MARTINO (Agriblu’ Scicli).

ARBITRI: Filippo TILARO di Enna e Vito CARDACI di Regalbuto

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...