Under 14 – LO SCICLI CHIUDE AL TERZO POSTO

Pubblicato: 16/04/2016 in Giovanili

DSC_0019SCICLI SPORT CLUB  vs  CLUB MASCALUCIA = 30-33 (12-15 p.t.)

 

Scicli – I Leoncini dello SCICLI SPORT CLUB chiudono al terzo posto, dopo aver sfiorato l’accesso alle FINAL FOUR Regionali.

Occasione sprecata per gli sciclitani, che Mercoledì 13 Aprile scorso, hanno avuto la possibilità di giocarsi la qualificazione in casa, in una gara dove ha vinto chi ha sbagliato meno ed in questo gli etnei sono stati più cinici. La vittoria era di certo non era facile ma comunque alla portata dello Scicli, i ragazzi di mister AMMATUNA infatti falliscono ben 5 rigori, che .. in partite come queste,giocate punto a punto fino alla fine … fanno la differenza.

Gara avvincente decisa solo nei minuti finali dove lo Scicli a corto di cambi, si deve arrendere al Mascalucia. Buona la presenza di pubblico (presenti anche i supporters etnei), che rispecchia quanto questo match fosse atteso da entrambi gli schieramenti.

E’ lo Scicli ad aprire le marcature con il pivot CAUSARANO, ma gli ospiti pareggiano subito i conti con capitan CANTONE, 1-1 il parziale con le due squadre che sostanzialmente si equivalgono in campo.

La gara si mantiene in parità fino all’ottavo minuto, 6-6, poi nei minuti successivi gli ospiti riescono a portarsi sul +5 sfruttando una fase offensiva più dinamica e concreta, mentre lo Scicli stenta a trovare la via del gol, merito anche dell’estremo difensore etneo DI MAURO, commettendo parecchie ingenuità in difesa, 9-14 dunque il parziale a cinque minuti dalla fine del primo tempo.

Mister AMMATUNA chiama Time-Out è provando a scuoterei i suoi; la mossa pare funzionare, con gli sciclitani che finalmente riescono a ritrovare il bandolo della matassa ed accorciando il passivo, grazie alle reti di DONZELLA. La prima frazione si chiude sul 12-15 in favore del Mascalucia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nella ripresa i leoncini entrano in campo più determinati e nei primi due minuti, grazie ad un break di tre reti consecutive pareggiano i conti, 15-15, la partita cambia radicalmente, la stanchezza e la tensione inizia a farsi sentire.

Recuperato il passivo adesso per lo Scicli è il momento di provare a vincere la partita, ma nessuna delle due squadre riesce a portarsi in vantaggio, dopo dieci minuti il parziale segna 20-20.

L’assenza di cambi a disposizione per i padroni di casa inizia a farsi sentire, gli ospiti a metà ripresa riescono a portarsi sul +1, 22-23, ma lo Scicli riesce comunque a restare in partita, grazie anche all’ottima prestazione dell’estremo difensore Mattia IACONO ed alle reti dall’ala sx del  giovane IURATO (classe 2004).

A 12 minuti dal termine la gara è ancora aperta, gli ospiti sono ancora avanti per 26-28, con i padroni di casa che però non riescono a trovare la via del pareggio.

Gli ospiti aimè riescono a mantenere il doppio vantaggio fino a 40 secondi dal fischio finale, 30-32, riuscendo poi a resistere all’assalto degli sciclitani.

La gara si chiude sul 30-33 in favore del Club Mascalucia.

Foto ENRICO<< Oggi abbiamo sprecato una bella occasione >>, cosi a fine gara il Presidente dello Scicli, Enrico PARISI <<  Devo fare comunque i complimenti ai miei ragazzi per averci creduto fino alla fine. In partite come queste ogni errore può rivelarsi decisivo. Complimenti alla squadra avversaria per la meritata vittoria. Noi continueremo a lavorare per farci trovare pronti al prossimo appuntamento del TROFEO CONI Under 14 di metà Giugno >>.

Formazioni:

SCICLI SPORT CLUB : Iacono M. – Arrabito B. – Iurato F. (4)  – Blundetto G. – Causarano M. (4) – Donzella B. (10) – Marino B. (4) – Scifo A. (5) – Tabaku F. (3) –  Iacono F.

Allenatore: Luca AMMATUNA

CLUB MASCALUCIA : Di Mauro C. – Coppola S. – Barone C. (1) – Cantone G. (9) – Cristaudo A. (12) – Mineo M. (5) – Portaro L. (1) – Santonocito W. (3) – Xetani F. (3) – Leonardi V. – Somma D. – Somma G.

Allenatore: Nunzio MINEO

Ammoniti:

Donzella, Marino e Tabaku (Scicli) – Cantone, Cristaudo e Portaro (Mascalucia).

Arbitro: Luciano MANZELLA di Siracusa

Fonte: http://www.sciclisportclub.it

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...